Linda Corsaletti

Linda Corsaletti

Dopo il tirocinio e un’esperienza formativa presso uno studio di investigazione criminale, durante il quale ha potuto seguire casi noti di cronaca nera, decide di riprendere gli studi universitari. Nel frattempo arriva la nomina di Consulente Criminologa per l’omicidio di Pamela Mastropietro nel 2018, completa gli studi e si laurea l’anno successivo, a l’Aquila alla Facoltà di Psicologia, corso di Laurea in Scienze dell’Investigazione. Successivamente consegue il master di primo livello in Criminologia e Scienze Forensi, nel quale tuttora è docente .

Ha cominciato a collaborare attivamente con diverse testate on line dal 2017 in qualità di esperta criminologa dando un approfondimento scientifico e criminologico ai casi di cronaca più attuali. Ha poi aperto nel 2020 il blog Criminal Intent.

È consulente criminologa per le guardie Zoofile di Cerveteri, per i casi di maltrattamenti animali, e responsabile dell’Osservatorio violenza e suicidio per tutto l’alto Lazio.

 

Ha collaborato alla stesura di un testo universitario e ha una pubblicazione scientifica presso l’Accademia di Scienze Forensi Americana.

Comments are closed.