Laureata in Legge con tesi in “Informatica giuridica e diritto del lavoro” ha collaborato per molti anni con varie società e organizzazioni occupandosi di sviluppo risorse umane e gestione del personale, formazione professionale, comunicazione di impresa, modelli qualità e controllo di gestione.
Nel 2015 inizia ad operare nell’ambito dello sport e terzo settore collaborando con un EPS. Attualmente è responsabile nazionale del settore Fitness e Bodybuilding per ACSI e direttrice di Alta Formazione Fitness.
Giurista esperta in diritto e lavoro sportivo. Ha creato pacchetti e materiali didattici, sviluppato progetti di formazione e comunicazione, scritto numerosi articoli e libri; tra questi citiamo in particolare l’ebook “Lavorare come tecnico sportivo” (ed. Ebooksitalia ed Acsi, 2021) e l’ebook “Le ASD e SSD dopo le riforme del 2021 e 2022” (ed. Ebooksitalia e Acsi, 2022).
Di alto rilievo anche la carriera come tecnico sportivo e formatrice; atleta di livello internazionale per il bodybuilding con oltre 15 titoli di livello mondiale, ultimo il Miss Universe Master IBFA 2023.
Per Di Leandro Editore ha pubblicato La gestione dei collaboratori e dei volontari sportivi con note sugli adempimenti per il registro RASD