Francesco Russo, 48 anni, vive a Rossano immerso tra i suoi figli, i suoi libri e i suoi dischi. Già avvocato civilista per dieci anni, è attualmente funzionario statale.
È stato corrispondente per la Provincia cosentina, segretario dell’Associazione socio-culturale Il Baluardo, presidente dell’associazione culturale Elmo Acheo e tenore del Coro polifonico Città di Rossano.
Romanzi pubblicati: Tutto scorre, nel 2008, con Aletti editore; Prima dell’ultimo tuono, 2011, Aletti editore; Sulle orme di quattro percorsi, 2013, Kadmo; 15 piccole spade, 2018, Ferrari editore; Sulle sponde opposte del fiume, 2021, Il seme bianco Editore; La settimana di una famiglia pasticciona, 2022, Aurea Nox. Da giugno 2021 a maggio 2022 ha collaborato con la rivista AUREA NOX. Collabora con il trimestrale letterario di Padova NTL: Nuova Tribuna Letteraria. Collabora con il blog culturale Nuova ecologia artistica. Nel 2008 si è classificato tra i vincitori del premio nazionale di poesie inedita Il Federiciano con la poesia Notte di cartone. Il suo racconto Non toccate i sogni di Luna è stato inserito nella raccolta I Vizi capitali, Giulio Perrone editore. La sua canzone Vecchia balena è stata inserita nell’album Natura di Alfredo Lavorato.
Il 2023 è l’anno di 90 pillole punk con la prefazione dei Decibel di Enrico ruggeri, per Di Leandro Editore.