Medico chirurgo, specialista in Otorinolaringoiatria, si è sempre occupato di Otoneurologia e Posturologia, avendo avuto come docenti Il Prof. Bricot presidente del Collegio Internazionale di Statica e ideatore del concetto di Riprogrammazione Posturale Globale, e il Prof. Bourdiol e il Dott. Bortolin, fondatori della GEMMER (Gruppo Europeo Medicina Manuale e Reflessologia), ove ha conseguito il Diploma in Neuroposturologia e Medicina manuale secondo il concetto Neuroanatomico Bourdiol Bortolin. Della stessa scuola è stato docente.
Attualmente è Docente di Otoneurologia per AIFROMM (Accademia Internazionale Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale).
Diplomato presso l’Università Parigi 13 e presso FISA (Federazione Internazionale Scuole Agopuntura) in Neuroauricoloterapia, è socio fondatore dell’Accademia Italiana di Citologia Nasale (AICNA).
Dal 2017 si occupa di voce artistica, dei rapporti tra voce e postura e delle implicazioni terapeutiche in questo campo dell’auricoloterapia.