Maurizio Lozzi

Maurizio Lozzi

Maurizio Lozzi, Giornalista e Consigliere pubblicista dell’Ordine del Lazio, è nato “sotto il segno della radio”.

Pioniere e direttore delle prime radio libere laziali, ha curato la redazione regionale del network “Italia Vera – La radio doc”, è stato cronista nella stampa locale e collaboratore del quotidiano web nazionale “Pagina 99”. Sociologo e Docente universitario a contratto, è Dottore di ricerca in Scienze Politiche.

Nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, è stato esperto della comunicazione per il D.P.O. della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del M.I.U.R. ed ha ricevuto il “Communication Award” per la comunicazione strategica nei media e negli uffici stampa.

È, inoltre, uno dei 100 giornalisti italiani impegnati per l’informazione costruttiva e membro del direttivo nazionale della FNGPI, la Federazione Nazionale Giornalisti Pubblicisti Italiani. Per la protezione dei dati nel mondo dei media è membro del gruppo specialistico di “Federprivacy” e fa, inoltre, parte della UJCE, l’Unione Giornalisti e Comunicatori Europei.

Ha poi fondato Conscom, il Registro Nazionale Sociologi e Consulenti della Comunicazione. Risponde al seguente indirizzo web: info@conscom.it