Rose K Night

Rose K Night

Rose K Night da sempre appassionata lettrice di storie per bambini, fiabe e filastrocche. Con un immenso amore per la tecnologia, ha intrapreso una carriera in ingegneria, che l’ha portata a ricoprire l’attuale ruolo di Project Manager. Nel lavoro quotidiano, ha scoperto che i bambini felici diventano adulti capaci di cambiare il mondo con le loro idee. Questa convinzione ha ispirato l’inizio della scrittura e la condivisione di idee attraverso le storie.

I compagni immaginari dell’infanzia, che hanno contribuito alla crescita di pensieri fantastici, sono stati i personaggi delle fiabe di Hans Christian Andersen, dei fratelli Grimm, di Charles Perrault, Italo Calvino e Gianni Rodari. Anche i racconti magici de Le mille e una notte e le argute storie di Akbar e Birbal hanno avuto un ruolo significativo nel plasmare una mente fantasiosa. Da adolescente, ha scoperto William Shakespeare e, durante gli anni dell’università, J.R.R. Tolkien è diventato uno degli autori preferiti. L’amore per i mondi fantasy si è approfondito con l’uscita di Harry Potter di J.K. Rowling, catturando l’immaginazione e alimentando ulteriormente la passione per la narrazione fantastica.

Durante il periodo del Covid incontra Simonetta e Stefano, che con i loro corsi di scrittura accessibili a tutti aprono una porta inattesa. Da quel momento l’esperienza di lettrice di Rose K Night si trasforma: non più solo pagine da leggere, ammirare e immaginare, ma un laboratorio vivo in cui scrivere, crescere e far sbocciare la passione per raccontare.

Rose K Night scrive con il desiderio di emozionare e mettere in contatto chi legge con chi opera per il bene comune. La sua scrittura nasce dalla convinzione che la salute sia il bene più prezioso e che, attraverso le storie, tutti possiamo imparare a riconoscere il bene e diventare la versione migliore di noi stessi.