Venerdì 12 Marzo dalle ore 17.00, presso la Libreria Claudiana in P.zza Cavour 32, si terrà il firma copie del libro Arcobaleni Fulminati, scritto da Roberta D’Amore.
L’autrice scrive una lettera alla figlia adolescente, e si confronta con tutte le paure di ogni genitore; Roberta però è senza veli, onesta, sincera, anche quando l’adolescenza pone domande scomode, lei riflette e risponde, non fugge. Tratta i temi della violenza, del bullismo, della parità di genere, sprona la figlia a studiare e a leggere, perché è certa che la conoscenza sia la base della propria libertà, nel rispetto delle diversità. Affronta il dolore che prima o poi si presenterà, spera che la figlia, come dovrebbe fare ciascuno di noi fugga di fronte ad uno schiaffo, perché “l’Amore – dice l’autrice – non è mai violento”.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Donne al Centro, saranno presenti la Presidente Cristiana Merli, la responsabile della sezione cultura, Paola Nicoletti, oltre a tante altre esponenti del direttivo insieme ad amiche, sostenitrici e socie.
L’autrice, ha voluto fermamente sostenere i progetti di questa Associazione di cui condivide le finalità di aiuto alle donne che vivono situazioni di fragilità. Ha deciso quindi di sensibilizzare i suoi lettori cedendo a Donne al centro i diritti del suo libro e promuovendo una raccolta fondi a favore dei progetti della stessa associazione.
Roberta accoglie e rilancia un allarme preoccupante: la pandemia, con tutte le restrizioni e le difficoltà che comporta, ha moltiplicato le condizioni di rischio di gravi dissidi familiari, di pericolosi episodi di violenza domestica, di serie problematiche sociali ed economiche.
“Quando una donna sta per perdersi, un’altra donna la tiene per mano”.
In occasione del firma copie l’Associazione Donne al Centro darà l’opportunità agli intervenuti di associarsi e dare il proprio contributo.
Arcobaleni Fulminati ISBN 978-88-945952-6-0 – Ed. Di Leandro & Partners – € 14,90
ASSOCIAZIONE DONNE AL CENTRO – donnealcentroroma@gmail.com – tel. 391 751 6559
LIBRERIA CLAUDIANA – libreria.roma@claudiana.it – tel. 06 322 5493