L’amico fragile: domani 30 novembre il firmacopie a Frascati con l’autore Francesco Presta a sostegno di Colors for Kids

L’amico fragile: domani 30 novembre il firmacopie a Frascati con l’autore Francesco Presta a sostegno di Colors for Kids

Giovedì 30 Dicembre alle ore 11.30, presso la Cartolibreria BARUCCA, in via G. Matteotti 20 a Frascati (RM), si terrà uno speciale firmacopie del libro L’amico fragile di Francesco Presta Ed. Di Leandro. Il testo è un romanzo che racconta di un diario misterioso, la storia di due giovani innamorati – Fabrizio e Lucia – nati per caso o forse no, lo stesso giorno mese ed anno. La storia si dipana con un leitmotiv che accompagna il lettore attraverso il viaggio della vita, paragonata dall’autore ad una tela bianca da dipingere con pennellate di colore.

Il libro sostiene COLORS FOR KIDS, un progetto sociale molto importante, con finalità di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto alla violenza verso i minori, nei casi di accesso al Pronto Soccorso, e/o per quanto riguarda i minori che frequentano la Scuola e non hanno possibilità di colloquio con una figura di riferimento all’interno dell’Istituto Scolastico. Gli obiettivi sono quelli di donare alle Strutture individuate sul territorio (Pronto Soccorso e Scuola) materiali didattici e scolastici, donazioni di materiale utile alla Struttura ai fini di una corretta e proficua azione di sensibilizzazione, e – fiore all’occhiello del progetto – la donazione ai minori di un numero ore con psicologo/a.

Il progetto – che parte proprio dai Castelli Romani – si concluderà il 20 Novembre a Roma, in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con un evento conclusivo, per la consegna di targhe e menzioni speciali a tutti i partecipanti.

Per il territorio dei Castelli Romani è in corso un accordo che vedrà l’attivazione di un protocollo con le Strutture individuate.

Si ringraziano la Cartolibreria Barucca e la Farmacia Carafa entrambe attività di Frascati, che hanno aderito al progetto mettendo a disposizione presso i punti vendita uno spazio dove sarà possibile acquistare materiali da donare, con la speranza che altre attività si aggiungano presto alla rete. Obiettivo principale 2022? Regalare a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, tante ore di ascolto alle loro richieste.