Esce oggi, 13 Giugno, il libro Affari di famiglia di Michele Castrucci – DI LEANDRO Editore – un romanzo ambientato in Sicilia e al Nord Italia, che parla di mafia, di criminalità organizzata, di paladini di giustizia e soprattutto di legalità. La storia, ispirata ad un vero Paladino della Giustizia, racconta la vita di Giuseppe Citona, ex appartenente al mondo Militare, un uomo integerrimo, che si trasforma, quando il destino volge contro la sua famiglia. Quelli che fino ad allora erano considerati ideali di giustizia, diventano paletti ancora più fermi per sconfiggere la criminalità ed inseguire il sogno di realizzare un mondo migliore.
Il libro viene presentato nel giorno della sua uscita, ore 18:00, presso la sala Consiliare del comune di Aversa, nell’ambito di Dammi la tua mano, adesso tutto pesa la metà, evento nato nel 2018, per volontà dei genitori di Aurora Cannolicchio, una bimba salita in Cielo a causa di un cancro.
“Da quella prima volta” – “ci dicono Alessandro e Liliana, genitori di Aurora – la manifestazione è diventata un appuntamento fisso annuale, che raccoglie fondi da destinare alla ricerca. Escluso il 2020, anno in cui siamo stati bloccati dalla pandemia, con l’Associazione Il coraggio dei bambini, nata da una idea della piccola Aurora dieci giorni prima che venisse a mancare, abbiamo destinato tutte le donazioni raccolte all’ospedale Bambino Gesù di Roma e al Reparto di Pediatria di Aversa, stiamo inoltre aiutando tantissimi genitori che non sanno come fare quando viene diagnosticato un caso di cancro infantile in famiglia”.
L’appuntamento dunque della prima uscita per Affari di famiglia di Michele Castrucci, è importante ed oneroso. Fino al 17 Giugno, ultima giornata della manifestazione, sarà possibile acquistare il testo presso tutti gli eventi realizzati nell’ambito della Manifestazione, e donare cosi per la ricerca. L’autore infatti ha deciso di destinare parte delle royalties proprio ai progetti seguiti dall’Associazione Il coraggio dei bambini.
Saranno presenti alla cerimonia di uscita del libro, oltre l’autore, Alessandro Cannolicchio – papà di Aurora e Presidente dell’Associazione Il coraggio dei bambini, Carmine Palmiero – Presidente del Consiglio Comunale di Aversa, e da remoto via web, Giuseppe Antoci – già Presidente del Parco dei Nebrodi e Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto.
Diretta Social su pagina facebook Il coraggio dei bambini e sul canale ufficiale YouTube del Comune di Aversa