Mercoledì 16 Novembre, alle ore 18:30, si svolge a Palazzo Venezia a Napoli, un interessante incontro di libri e musica, in occasione della presentazione del libro Napalm, Beethoven & Décolleté di Flavio Baldes – Ed. Di Leandro.
Presenta l’iniziativa tutta dedicata alla cultura, la giornalista e scrittrice Emilia Leonetti; partecipa lo scrittore Ciro Pinto. Letture a cura di Simona Quagliuso e Andrea Baldes, intermezzi musicali di Simona Quagliuso e Carmine Maiorano.
Il romanzo racconta di un ragazzo adolescente che scopre la vita, conosce la morte, capisce l’importanza della famiglia, ma è spaventato dal diventare grande; egli confida i segreti e le idee che gli girano per la testa ad un amico fidato, Beethoven, al quale, sul molo di Napoli, racconta del suo amore per le parole e per la musica – che davvero fa da leitmotiv a tutto il romanzo. E mentre il giovane protagonista sussurra le proprie confidenze nell’orecchio del più grande musicista mai esistito, sordo per altro, le note si espandono come farfalle… feci un sogno quella notte. Ero un aviatore. Non un aviatore qualsiasi, ma uno dei pionieri del servizio di posta aerea… era un sogno bellissimo: avevo la carlinga piena di lettere e di parole, e ne ero il custode… erano state messe nelle mie mani, perché le mettessi sulla loro strada, perché aiutassi le persone a parlarsi, a spiegarsi, a discutere…
Il sogno raccontato nel libro, avrà un seguito: l’autore ha scelto di sostenere con il ricavato delle royalties, progetti sulla povertà educativa nelle scuole.
Il 16 novembre l’Autore si intratterrà con il suo pubblico firmando le copie del romanzo.
Napalm, Beethoven & Décolleté è in vendita su Amazon e nelle migliori librerie, a Napoli potete trovarlo presso la Libreria UBIK, in corso Benedetto Croce 28.
INGRESSO LIBERO, previa registrazione a info@dileandro.it