Cinque libri Di Leandro Editore in corsa per il Premio Zanibelli 2024 "La Parola che Cura"

Cinque libri Di Leandro Editore in corsa per il Premio Zanibelli 2024 “La Parola che Cura”

Gli Autori Di Leandro sono davvero speciali! Quest’anno, ben cinque dei nostri talentuosi autori sono in corsa per il prestigioso Premio Zanibelli 2024 “La Parola che Cura”. Ogni libro racconta una storia unica, ricca di emozioni, speranza e rinascita.

Scopriamo insieme queste opere straordinarie:

La via del Drago – Storie di rinascita dopo il tumore al seno di Monica Di Leandro ci porta in un viaggio intimo e toccante attraverso le vite di donne che hanno affrontato e superato il tumore al seno. Questo libro racconta le loro storie, e leggerle può ridare fiducia a chi, dopo una diagnosi, si trova adesso in un momento di confusione, buio, dubbio o paura.
Con sensibilità e profondità, le loro storie di lotta e rinascita si intrecciano, mostrando la forza straordinaria del coraggio umano.

Capitolo Vita di Raffaella Gialfonso, con la Prefazione della Prof.ssa Anna Deluca, a cura di Mariavittoria Veneruso La storia di Nunzia Drago, che voleva fare la scrittrice, è ora diventata un libro scritto dalla mamma, che ha accompagnato Nunzia in tutta la sua breve ma intensa vita, lungo il viaggio di malattia e di speranza.
La prefazione della Prof.ssa Anna Deluca arricchisce ulteriormente questo libro, rendendolo una guida preziosa per chiunque stia cercando di dare un nuovo significato alla propria esistenza.

Cuori di Pezza di Sara Tomai Sara Tomai, ci regala una raccolta di storie commoventi che parlano di amore, perdita e guarigione. Una raccolta dove, dietro il gioco dei racconti, traspare l’attenzione amorevole di Sara per i più fragili, un’attenzione nata dalla sua competenza professionale, puntuale e scientifica, ma soprattutto carica di umanità verso chi sente di essere un peso per la società, che vive relegato ai margini, spesso rifiutato o emarginato dalla stessa famiglia di appartenenz

I lemmi della voce: Glossario minimo ragionato ad uso dei didatti e dei clinici di Alfonso Gianluca Gucciardo, e Francesco Mecorio. Questo glossario, frutto di un lavoro meticoloso e appassionato, è uno strumento indispensabile per didatti e clinici. Alfonso Gianluca Gucciardo e Francesco Mecorio ci guidano attraverso i lemmi della voce, offrendo una risorsa preziosa per la comprensione e l’uso consapevole di questo potente strumento di comunicazione.
Con la prefazione di Fabio Rossi e la postfazione di Manuela Grillo, questo libro non solo definisce termini tecnici, ma si addentra nelle implicazioni artistiche, scientifiche e sociali della voce, rendendolo una lettura fondamentale per esperti e appassionati del settore.

Sophia, vola! di Maria Simone con la Prefazione di Mons. Giacomo Pappalardo. La storia della piccola Maria Sophia, volata in Cielo troppo presto a causa di un medulloblastoma, racconta di come l’Amore può dare un senso anche alla morte. Dopo la salita in Cielo della piccola, i suoi genitori, hanno fondato l’Associazione che porta il suo nome e vive in lei, attraverso le tantissime iniziative.
“Sophia, vola!” è un invito a seguire i propri sogni e a non arrendersi mai, un messaggio di speranza e ispirazione per lettori di tutte le età.

Queste opere rappresentano un viaggio attraverso le parole che curano, ispirano e trasformano. Siamo orgogliosi dei nostri autori e li sosteniamo con tutto il cuore in questa avventura.
Seguiteci per aggiornamenti e per scoprire di più su queste straordinarie storie! ❤️📚